Si tratta di un auto dal gusto classico prodotta ancora come negli anni 30', sono rimaste pressoché inalterate la linea e la produzione artigianale, mentre sono state affinate dalla tecnica la meccanica ed i propulsori. Ancor oggi le Morgan vengono prodotte interamente a mano con l'intento di realizzare un prodotto altamente competitivo in termini di qualità e meticolosamente studiato per soddisfare le più svariate esigenze della clientela. In Italia una Morgan può essere ottenuta in circa 5/6 mesi: una breve attesa considerando che i cittadini del Regno Unito devono attendere anche 2/3 anni per averne una.
Jay Leno è universalmente conosciuto per essere uno dei volti più noti della TV americana, ma non solo per questo; il brizzolato anchorman è uno dei più importanti collezionisti di automobili al mondo, la sua collezione vanta centinaia di esemplari pregiati e tanti pezzi unici. Tra le ultime auto che Leno potrebbe aggiungere alla propria collezione risulta la Morgan Aero Supersport.
SONTUOSA, MA SPORTIVA:
La struttura di base consiste nello stesso telaio in alluminio della Morgan Aeromax, la medesima piattaforma, del resto, della Morgan Aero Eight GT3 che corre nel Campionato Internazionale FIA GT3. A dispetto della sua opulenza, la Aero SuperSports abbina la leggerezza del corpo vettura a una meccanica (di provenienza BMW) particolarmente sportiva: motore 8 cilindri a V di 4.8 litri di cilindrata e 367 CV di potenza massima, abbinabile al cambio meccanico a 6 marce o automatico a 6 rapporti.
Prezzo..... dai 140.000 in su ...
http://www.morgan-motor.co.uk/carpages/supersports/supersports.html
Nessun commento:
Posta un commento